FERRO-PLAST S.r.l.
Via Grandi, 25
20090 Vimodrone (MI) - Italy
Tel. +390227409415 - Fax +390227409420
E-mail: info@ferroplast.com
VAT Number 02916110964
HOME
THE COMPANY
PRODUCTS
NEWS
ASSISTANCE
QUALITY
CONTACT US
OUR LOCATION
 
Catalogo Prodotti >> FerroFlam® PC 10 KSS & PC NDD

Ferroflam® PC 10 KSS & PC NDD


Nuovi masterbatch HF-FR specifici per compound e lastre in Policarbonato

FERRO-PLAST SRL HA RECENTEMENTE SVILUPPATO DUE NUOVI MASTERBATCHES RITARDANTI DI FIAMMA HALOGEN FREE SPECIFICI PER IL SETTORE COMPOUND E LASTRE IN POLICARBONATO TRASPARENTI E/O TRASLUCIDI


FERROFLAM PC 10 KSS

Il masterbatch FERROFLAM PC 10 KSS è un composto halogen-free ritardante di fiamma altamente efficiente. Il masterbatch è al 10% di KSS. Una soluzione di pronto utilizzo per la produzione di PC trasparente e translucido.

Usato al 2,0% – 5,0% permette di ottenere UL 94 V0 su PC con MFI 3 o 10, su spessori di 3,2 mm e 2,6 mm, senza l’aggiunta di Antidripping tipo PTFE.

Usato al 2,0% – 5,0% permette di ottenere UL 94 V0 su PC con MFI 20, su spessori di 1,6 mm, in presenza di un 4,0% di un anti-drip Silossanico.

Usato al 4,0% – 6,0% permette di ottenere UL 94 V0 su PC con MFI 20, su spessori di 1,6mm, con il 10% di fibra vetro e con l’aggiunta di PTFE e Anti-drip silossanico.

Il FerroFlam PC 10 KSS rappresenta una soluzione molto efficace, capace di fornire eccellenti performance di autoestinguenza a bassi livelli di additivazione, con conseguente basso impatto sulle proprietà meccaniche e ottiche del prodotto finito.








FERROFLAM PC NDD

Il masterbatch FERROFLAM PC NDD è una miscela di Sali metallici di Sulfonati aromatici. La sua azione ritardante di fiamma è quasi doppia rispetto al KSS in polvere. Di conseguenza, con l’utilizzo del FerroFlam PC NDD, si otterrà un risultato antifiamma con una maggiore trasparenza. Il contenuto di Sulfonato attivo del NDD è superiore a quello del KPBS e di altri additivi FR sulfonati.

Usato al 1,2% - 1,5% permette di ottenere UL 94 V0 su PC con MFI 6, su spessori di 1,6 mm, con ottima trasparenza, con l’aggiunta del 2,0% di un Anti-drip Silossanico.

Usato al 1,0% permette di ottenere UL 94 V0 su spessori di 1,6 mm, con l’aggiunta di 0,20% di PTFE. In questo caso si otterrà una lastra translucida o opaca.

Il FerroFlam PC NDD rappresenta una soluzione molto efficace, capace di fornire eccellenti performance di autoestinguenza a bassi livelli di additivazione, con conseguente basso impatto sulle proprietà meccaniche e ottiche del prodotto finito.



Quali i Vantaggi?

Economico: basso costo rispetto alle altre soluzioni

Proprietà meccaniche: i nuovi masterbatches non riducono le proprietà meccaniche, in particolare per quanto concerne la resilienza all’impatto

Reologia: i nuovi masterbatches non modificano le proprietà reologiche del preparato, conservando così il MVR allo stesso livello del polimero vergine

Dosaggio: il livello di dosaggio è attorno al 1,0% - 6,0%, consentendo il pieno utilizzo dei sistemi di dosaggio esistenti usati per altri masterbatches. Non vi è bisogno di fare uso dei sistemi di dosaggio ad alta erogazione.

Gestione e impiego: masterbatch in granuli, senza polveri e liquidi di difficile manipolazione.

Migliore rapporto costo/efficienza tra i masterbatch autoestinguenti per policarbonato reperibili sul mercato (in confronto alle soluzioni tradizionali esistenti).

NOTA: nel video i masterbatch sono stati impiegati entrambi al 5% con conseguente 0.5% sul finito di additivo KSS e 0.25% sul finito di additivo NDD

Il nostro team tecnico/commerciale è a Vostra disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento e per richieste di eventuali campionature.




     PRIVACY