FERRO-PLAST S.r.l.
Via Grandi, 25
20090 Vimodrone (MI) - Italy
Tel. +390227409415 - Fax +390227409420
E-mail:
info@ferroplast.com
P. I. 02916110964 - C.F. 04193260157
HOME
LA SOCIETA'
PRODOTTI
NEWS
ASSISTENZA
QUALITA'
CONTATTACI
DOVE SIAMO
 
News n. 13 >> Incromold

 
Ferro-Plast introduce in Italia gli Incromold,
agenti distaccanti interni per lo stampaggio ad iniezione
 
Vorreste avere un distacco dallo stampo rapido e costante, con nessun fermo macchina, minori scarti e maggiore produttività? Ora potete grazie ad IncroMold, la nuova serie di agenti distaccanti interni, sviluppata da Croda, approvati per il contatto di alimenti.
 
  • Nessun fermo macchina
    (Permette continuità di esercizio)

  • Riduzione dell'usura e delle operazioni di pulizia

  • Resistenza a graffi e righe
  • Minore finitura superficiale

  • Minori scarti

  • Minori pressioni di esercizio dei morsetti e dei perni d'eiezione
Elevato potere distaccante eliminando le perdite di tempo per applicare spray distaccanti sul pezzo finito. Il tutto porta ad una maggior produttività con profitti maggiori.

Per ulteriori informazioni contattare:
 


IncroMold - Agenti distaccanti specifici per polimeri
IncroMold è una serie di additivi distaccanti interni, approvata per il contatto alimentare, specificatamente sviluppata per lo stampaggio ad iniezione di una vasta gamma di polimeri. Riducendo l'adesione tra il pezzo stampato e lo stampo, forniscono un elevato potere distaccante ad ogni ciclo di stampata.

Gli IncroMold sono anche in grado di migliorare la superficie finale del pezzo stampato e offrono inoltre tutta una serie di benefici secondari quali una migliore restistenza ai graffi ed alle righe, una migliore densità, una maggiore facilità nelle operazioni di assemblaggio e migliori caratteristiche torsionali.
Scelta dei prodotti
La scelta dell'IncroMold più appropriato dipende dalle temperature di processo e dalla polarità del polimero utilizzato. I gradi standard sono riportati nella tabella sottostante, ma gradi ottimizzati possono essere forniti per applicazioni particolari. Il livello di applicazionie iniziale parte dallo 0,5%

Prodotto Range di Temperatura Forma Fisica Applicazioni
IncroMold F fino a 230°C perle PE, PP
IncroMold S fino a 280°C perle PE, PP, PA, PS, PET
IncroMold T oltre 280°C perle PA, ABS

Efficacia dimostrata
Gli IncroMold sono efficaci in una vasta serie di polimeri quali LDPE, HDPE, PP, PS, ABS, PA e PET e sono particolarmente consigliati anche dove vengono impiegati stampi dal design molto complesso e son sezioni sottili e viti filettate. Sono inoltre validi additivi anche per stampi multi-impronta ed in cicli con tempi di raffreddamento molto brevi.
Come lavorano
Disponibili in forma di perle al 100%, gli IncroMold possono essere aggiunti direttamente al polimero utilizzando un dosatore gravimetrico, alternativamente si possono addittivare ai masterbatch o nei compound (preblend).
Durante lo stampaggio, quando il polimero inizia a raffreddarsi, gli IncroMold migrano rapidamente in superficie prevenendo fenomeni di aderenza sullo stampo sul quale si forma un film microscopico, che ha la capacità di rinnovarsi e che è in grado di offrire un elevato potere distaccante. Non sono più richieste frequenti operazioni di pulizia.
Perchè non utilizzare spray a base siliconica o non effettuare la pulizia degli stampi
La pulizia degli stampi e gli spray siliconici vengono normalmente addittivati per creare un film distaccante che viene tuttavia rimosso ad ogni stampata aumentando quindi la forza necessaria per staccare il pezzo dallo stampo. Come conseguenza tali prodotti devono essere applicati regolarmente con conseguenti numerosi fermi macchina. Tali prodotti inoltre possono interferire nelle operazioni di stampaggio successive.
Approvazioni per il contatto con alimenti
Gli IncroMold sono miscele di prodotti naturali e GM free. Sono approvati per il contatto con alimenti dalla Comunità Europea ed hanno anche approvazioni per il contatto indiretto con alimenti negli Stati Uniti (CFR 21).
   




      PRIVACY