FERRO-PLAST S.r.l.
Via Grandi, 25
20090 Vimodrone (MI) - Italy
Tel. +390227409415 - Fax +390227409420
E-mail:
info@ferroplast.com
P. I. 02916110964 - C.F. 04193260157
HOME
LA SOCIETA'
PRODOTTI
NEWS
ASSISTENZA
QUALITA'
CONTATTACI
DOVE SIAMO
 
News n. 03 >> New PETG on STREAM, SKYGREEN is the name


SK Chemicals, una tra le maggiori industrie petrochimiche in Asia, si prepara a lanciare sul mercato mondiale un nuovo PETG, Skygreen. Sk Chemicals produrrà inoltre la materia prima chiave per il PETG, il CHDM, in collaborazione con New Japan Chemical e Mitsubishi Corporation.

SK Chemicals, una tra le maggiori industrie petrolchimiche in Asia, sta attualmente ultimando, presso lo stabilimento di Ulsan, Korea, un impianto per la produzione della resina PETG (glycol modified polyethylene terephthalate). Questo impianto sarà pronto entro la fine del 2000, e avrà una capacità di 35.000 metric tons/anno. Il nuovo PETG di produzione SK Chemicals sarà commercializzato con il marchio SKYGREEN.
Il PETG è una resina co-poliestere utilizzata principalmente nei processi di estrusione di lastre, per applicazioni quali: displays per il punto di vendita, pannelli pubblicitari esterni, pannelli lucidi per distributori automatici, food packaging, cosmetica, elettronica e apparecchiature mediche.
Grandi sono i vantaggi derivati dall'utilizzo del PETG rispetto al PVC per i film e gli articoli a calibratura sottile, e rispetto al Policarbonato e agli Acrilici per lastre estruse calibrate ad alto spessore.
Il PETG possiede inoltre caratteristiche non nocive all'ambiente: per esempio non emette gas tossici durante la lavorazione. I primi prodotti che saranno introdotti sul mercato sono: S2008, dotato di un'eccellente trasparenza, altissima resistenza chimica e di facile termoformabilità e K2012, che può essere utizzato per fare lastre trasparenti ad alto spessore, per rimpiazzare vetro, policarbonato e acrilici.
S2008 e K2012 saranno disponibili sul mercato mondiale entro la fine del 2000 e saranno seguiti da altri prodotti che possono essere formulati su specifiche richieste dei clienti. In aggiunta al PETG SKYGREEEN, SK Chemicals produrrà la materia prima fondamentale per il PETG: il CHDM (1,4 cyclohexanemethanediol), in partnership con New Japan Chemicals e Mitsubishi Corporation.
Questo impianto, collocato anche nello stabilimento di Ulsan, Korea, avrà una capacità di produzione di 10.000 metric tons/anno e sarà attivo da Settembre 2000. Quindi, SK Chemicals diventerà l'unica seconda società nel mondo che produce sia CHDM che PETG.





      PRIVACY