FERRO-PLAST S.r.l.
Via Grandi, 25
20090 Vimodrone (MI) - Italy
Tel. +390227409415 - Fax +390227409420
E-mail:
info@ferroplast.com
P. I. 02916110964 - C.F. 04193260157
HOME
LA SOCIETA'
PRODOTTI
NEWS
ASSISTENZA
QUALITA'
CONTATTACI
DOVE SIAMO
 
Catalogo Prodotti >>Dieblast


Dieblast Systems

 
Graniglia ad altissime prestazioni per sbavatura criogenica, pulizia stampi, sverniciatura, per il settore delle materie plastiche, della gomma e della pressofusione.

I prodotti della linea DIEBLAST, distribuiti in Italia da Ferro-Plast Srl, possono essere impiegati in una vastissima gamma di applicazioni:
  • pulizia degli stampi per gomma, sverniciatura di parti in alluminio, etc.
  • sbavatura di termoindurenti
  • sbavatura criogenica per lo stampaggio della gomma
I prodotti si possono suddividere in 3 linee principali:
 
     

MATERIALI INNOVATIVI E AD ALTO RENDIMENTO
PER LA SBAVATURA CRIOGENICA

 

Dieblast PA / PC / PM

Tre gradi di durezza per garantire la massima efficienza nella sbavatura delle materie plastiche.

L'elevata resistenza agli urti e all'abrasione garantisce infatti notevoli vantaggi tecnici e commerciali rispetto ai normali sistemi di granigliatura, nel settore delle materie plastiche.

Serie DIEBLAST PA
Basata su nylon 6 ad alto peso molecolare e con granuli tagliati singolarmente, la linea Dieblast PA risulta ideale per la sbavatura di resine ureiche, fenoliche e melammine termoindurenti.

Serie DIEBLAST PM
Più duro e più aggressivo rispetto ai prodotti per sbavatura in nylon, la linea Dieblast PM viene usata laddove sono richieste forze d'urto supplementari ed una maggiore potenza di taglio nella sbavatura di compound rinforzati in vetro. Es. Sistemi SMC / B.M.C.

Serie DIEBLAST PC
Grazie alla massima durezza e forza d'impatto, la linea Dieblast PC fu inizialmente sviluppata per la sbavatura di stampi in alluminio pressofuso. Utilizzando polimeri reticolati unici, i granuli della linea Dieblast PC assicurano alte prestazioni e vengono utilizzati anche per sbavatura criogenica nello stampaggio della gomma.
 

PA PM PC
Composizione chimica Poliammide 6 (PA) Poliossimetilene (POM) Policarbonato (PC)
Agente antistatico Ammine Ammine Benzine
Peso specifico 1.14 1.40 1.20
Resistenza all'urto 75kj/m² 75kj/m² 60kj/m²
Durezza 60mpa 85mpa 95mpa
Colori standard Naturale / Rosso Bianco / Blu Trasparente/Blu


Misure Standard
 
Dieblast Cubica Dieblast Cilindrica
Part No. Misura (mm) Diagonale (mm) Part No. Diametro/Lunghezza (mm/mm) Diagonale (mm)
0.50³ 0.50 0.88 20tho 0.50 / 0.50 0.72
0.75³ 0.75 1.32 30tho 0.76 / 0.76 1.07
1.00³ 1.05 1.67 45tho 1.14 / 1.14 1.61
1.25³ 1.25 2.10 60tho 1.50 / 1.50 2.15
Misure e colori non standard sono disponibili su richiesta.

DIEBLAST è un marchio registrato di Profile Deflashing Compounds Ltd. I prodotti DIEBLAST sono coperti da diritti di proprietà intellettuale in tutto il mondo.

DIEBLAST Silicon e DIEBLAST Cubica sono soggetti a domanda di brevetto internazionale.


Dieblast Crystal / Penta

 
Sviluppato appositamente per la sbavatura criogenica della gomma i DIEBLAST CRYSTAL e DIEBLAST PENTA sono prodotti al 100% da resine di policarbonato reticolato.

La struttura polimerica unica di prodotti DIEBLAST offre notevoli vantaggi tecnici e commerciali per le resine di policarbonato standard utilizzato nei sistemi di sbavatura criogenica.

Ridotto consumo dei materiali

A temperature sotto zero il policarbonato diventa fragile e la superficie del granulato si erode a causa degli urti e delle sollecitazioni all'interno del ciclo di sbavatura.

Questa erosione (breakdown rate) aumenta mano a mano che la temperatura si abbassa, fino a che il granulo si frantuma durante l'impatto. Le normali resine di policarbonato si disintegrano a - 80 º C, mentre i prodotti DIEBLAST mantengono la loro struttura ed interezza durante il ciclo criogenico, sopportando temperature fino -140 ° C.
 
 
DIEBLAST CRYSTAL RIDUZIONE DEL 17% CON BREAKDOWN RATE A -80 º C
 
DIEBLAST PENTA RIDUZIONE DEL 23% CON BREAKDOWN RATE A -120 º C
 
I prodotti DIEBLAST mantengono la loro dimensione, forma e interezza più a lungo, ottenendo una maggiore efficienza durante il processo di sabbiatura.

Le prestazioni più elevate e la qualità dei DIEBLAST offrono sostanziali riduzioni di costo sia in termini di consumi di materiali e di azoto liquido sia in tempistiche di produzione.

Ogni micro pellet di DIEBLAST contiene agenti antistatici e continuerà a funzionare efficientemente e molto più a lungo rispetto al policarbonato standard.

DIEBLAST è un marchio registrato. I prodotti DIEBLAST sono coperti da diritti di proprietà intellettuale in tutto il mondo.

DIEBLAST Silicon e DIEBLAST Cubica sono soggetti a domanda di brevetto internazionale.


Dieblast TS

 
Le particelle di resine termoindurenti, opportunamente angolate e affilate, sono il mezzo ideale per la levigatura superficiale, evitando l'abrasione del substrato.

Più veloce, più pulito e più economico rispetto agli abituali solventi chimici, la linea DIEBLAST TS fu inizialmente sviluppata come un metodo efficace e non tossico per la sverniciatura di fusoliere di aerei, con zero danni al delicato substrato di alluminio.

La linea DIEBLAST TS viene ora utilizzata in una vastissima gamma di applicazioni, quali: sabbiatura di stampi per materie plastiche e parti in alluminio, sbavatura e sabbiatura di materiali compositi, resine epossidiche, poliestere e fibre di vetro.
 
DIEBLAST TS - Pulizia degli stampi senza abrasione
 
La pulizia degli utensili e degli stampi nell'industria della gomma sono il campo di applicazione ideale per i DIEBLAST TS.

La pulizia degli stampi tramite solventi chimici è infatti troppo costosa e richiede tempo; la pulizia con i granuli convenzionali tende invece a raschiare la superficie dell'utensile alterandone le dimensioni critiche e riducendone sostanzialmente la vita.

I prodotti della linea DIEBLAST TS riportano il profilo dello stampo al suo stato originale, senza eroderne la superficie o variare le dimensione.
 
Specifiche di prodotto
TS - Type I TS - Type II TS - Type III
Composizione chimica Poliestere Urea Melammina
Durezza Moh 3.0 3.5 4.0
S. G. 1.5 1.5 1.5
Breakdown Rate < 8% < 6% < 5%
 
  Misure Standard
 
U.S. MESH Size Micron Range
12/16 1700 - 1200
12/20 1700 - 850
20/30 850 - 600
30/40 600 - 420
40/60 420 - 250
60/80 250 - 180

Misure non-standard sono disponibili su richiesta.

Imballo: Cartoni da 25kg , o Fusti cartonati da 125kg
I prodotti della linea DIEBLAST TS sono prodotti e collaudati in conformità alle seguenti specifiche:
  • U.S.A. Mil Spec P85891 / A
  • U.K. M.O.D. spec 80-194/184/N/I
Per tutti i lotti di DIEBLAST TS vengono rilasciati dei certificati di conformità e qualità, in accordo alle regolamentazioni sopra indicate

DIEBLAST è un marchio registrato. I prodotti DIEBLAST sono coperti da diritti di proprietà intellettuale in tutto il mondo.
DIEBLAST> SiliconDIEBLAST C ubica sono soggetti a domanda di brevetto internazionale.
 
Materiali innovativi e ad altro rendimento per la sbavatura criogenica
 
I progressi tecnici nella progettazione di apparecchiature per la sbavatura criogenica, hanno consentito di ottenere risultati considerevoli e affidabili nei processi di sbavatura e per stampaggio in gomma di precisione. Il maggiore isolamento termico, gli accurati parametri di sbavatura ed una più efficiente distribuzione della graniglia hanno contribuito alla riduzione dei costi, ad una migliore qualità ed un maggiore volume di produzione.

Un settore che non è riuscito a tenere il passo con questi sviluppi è quello delle resine in policarbonato. A temperatura ambiente la resina in policarbonato è sufficientemente dura ed elastica, con buona resistenza all'urto ed elevata resistenza all'abrasione superficiale. Tuttavia, quando la temperatura scende sotto lo zero, il polimero si infragilisce fino a diventare polvere, riducendo l'efficienza della sbavatura.

Appena la temperatura raggiunge i -30°C la graniglia perde il 70% della sua resistenza all'urto e questo rapido deterioramento delle proprietà meccaniche continua fino a -80 ° C quando la struttura polimerica può cedere completamente.

E' anche vero che l'aggiunta di plastificanti può evitare molti di questi problemi, ma la graniglia risultante è troppo morbida e inefficiente con bassa resistenza all'abrasione e scarsa energia cinetica.

Per colmare questo scarso rendimento ci si trova costretti ad incrementare i consumi di graniglia e di azoto liquido nonché aumentare la velocità dei macchinari con relativo dispendio energetico.
Le recenti innovazioni nel settore dell'ingegneria molecolare hanno permesso alle resine in policarbonato di reticolarsi con vari polimeri fluorurati che resistono alle difficili condizioni richieste nelle applicazioni di sbavatura criogenica ad alte prestazioni. L'aumento delle prestazioni una maggiore efficienza, significano riduzione dei costi aumento degli standard qualitativi.
 
DIEBLAST CRYSTAL Graniglia dura e durevole basata su un policarbonato con struttura molecolare completamente reticolata. Per maggiori dettagli sul Dieblast Crystal, clicca qui.
INGEGNERIA “CUBICA” I granuli standard in policarbonato, vengono normalmente prodotti in forma cilindrica.
In approfondita analisi i risultati mostrano che un granulo cubico e più efficiente durante tutto il processo di sabbiatura. L'aggiunta di angoli supplementari e taglienti, migliora le prestazioni, mentre la massa e l'energia cinetica prodotta da ciascuna particella aumenta fino al 27 % mantenendosi per tutto il ciclo di sabbiatura, fino a -120°C.
 


      PRIVACY